SGL Group è specializzata in prodotti costruiti con materiali resistenti e affidabili come carbonio, grafite e fibre di carbonio. Le nostre apparecchiature  vengono utilizzate nella industria chimica, nella produzione di metalli e nelle tecnologie per la protezione dell’ambiente e la depurazione.

Possiamo gestire senza problemi ogni genere di sostanza, dai gas acidi che derivano dall’incenerimento dei rifiuti ai gas di scarico con componenti corrosivi, e offriamo tutti i prodotti necessari per gestire i processi in tutte le loro fasi: scambiatori di calore, quencher, colonne, unità di sintesi, sistemi di combustione e pompe.

Il nostro eccellente know-how sulla protezione dalla corrosione si associa alla nostra lunga esperienza, che ci permette di offrire soluzioni complete e di seguire chi sceglie i nostri prodotti anche prima e dopo l’installazione dell’impianto, dalla progettazione alla manutenzione. Più che semplici fornitori, per i nostri clienti siamo veri e proprio partner: il cliente è al centro del nostro mondo, sviluppiamo i nostri prodotti sulle sue esigenze e gli siamo davvero vicini, anche grazie a una rete di aziende presenti in Europa, America e Asia. 
Abbiamo fornito più di 450 impianti di sintesi in grafite Diabon in diversi paesi del mondo: si tratta di impianti molto efficienti, ma anche affidabili e sicuri, a basso costo di esercizio. Poniamo molta attenzione anche al recupero dei gas di scarico, al riutilizzo del calore che si sviluppa nel corso dei processi e al contenimento dei consumi energetici dei nostri sistemi: lo sviluppo sostenibile è un concetto chiave della nostra filosofia.
Oltre che sui materiali, i nostri prodotti possono contare anche su un design studiato fin nei minimi particolari per garantire prestazioni ottimali. I nostri forni di sintesi in DIABON, per esempio, hanno il bruciatore montato in modo che la fiamma sia rivolta verso l’alto, così che si produce acido di elevata purezza.

Il design è al servizio anche della sicurezza dei nostri prodotti, costruiti per facilitare le operazioni di controllo e manutenzione e per minimizzare rischi e danni in caso di emergenza: tra i molti sistemi di sicurezza ci sono i dischi di protezione, che evitano problemi di sovrapressione, sistemi per eliminare i gas incombusti che si possono creare durante il processo e rompifiamma.

Il sistema di interblocco di sicurezza permette di chiudere l’impianto in modo sicuro in caso di guasto.
Oltre a tutti questi vantaggi, i nostri prodotti offrono un elevato rapporto qualità/prezzo e durano a lungo.