Alla International Photovoltaic Power Generation Conference & Exhibition (SNEC), che si tiene a Shanghai dal 24 al 26 Maggio, SGL Group ha presentato tutta la gamma dei suoi prodotti in grafite dedicati all’industria del fotovoltaico. Questo settore è in crescita anche in Cina, dove l’inquinamento ha ormai superato i livelli di guardia. Le polveri sottili sono così dense che per la visibilità estremamente ridotta in alcuni periodi sono stati cancellati dei voli e chiuse le autostrade; la pessima qualità dell’aria miete migliaia di vittime, addirittura 4000 al giorno secondo uno studio recente (Berkley Earth).
Nei prossimi anni in Cina gli investimenti nel fotovoltaico saranno ingenti e SGL Group fin da ora è in grado di fornire soluzioni tecnologiche personalizzate, seguendo da vicino i clienti per supportarli in ogni fase.
L’azienda, leader nella lavorazione della grafite, ha utilizzato il versatile materiale per produrre celle solari ad alte prestazioni, con contaminazione minima, e intende continuare la sua ricerca nel settore del fotovoltaico, concentrandosi in particolar modo su mobilità, energia e digitalizzazione.
Allo Snec 2016, SGL Group presenterà prodotti per varie unità e processi di crystal growing, incluso il mono cristallo e il multicristallo hot zone, i pannelli MFA, i riscaldatori di grafite e i mandrini di grafite per convertitori di silicio policristallino. In fiera SGL Group presenterà anche riscaldatori di grafite per fibre ottiche, suscettori di tipo pancake, suscettori LED MOCVD, pannelli di grafite e portatori C/C per il rivestimento PECVD.
Lascia un commento