Descrizione

I nostri scambiatori di calore a piastre per industrie sono adatti all’utilizzo per applicazioni corrosive grazie alla loro alta resistenza alle sostanze gravose. Il particolare design nel quale sono realizzati li permette infatti di avere un valore di scambio termico più alto rispetto ad altri scambiatori in grafite.

Gli scambiatori di calore a piastre possono inoltre essere esposti a liquidi e vapori corrosivi sui due lati, quello di manutenzione e quello del prodotto. La costruzione compatta delle lastre in grafite necessita di poco spazio. Cambiando il numero di lastre, lo scambiatore può essere adattato a qualunque circostanza.

Abbiamo soluzioni innovative di scambiatori in Diabon per alta resistenza alla corrosione e compattezza.

Gli scambiatori di calore in grafite DIABON sono adatti ai contesti più difficili, permettono tempi d’inattività minimi e garantiscono la massima efficienza termica.

Accesso completo alla superficie del scambiatore di calore a piastre

Rispetto ad altri scambiatori in grafite, i scambiatori a piastre offrono vantaggi supplementari, come la riduzione della contaminazione e l’accesso completo alla superficie di trasferimento del calore.

La piastra in grafite unica garantisce trasferimento di calore ad alta efficienza, eccezionale resistenza alla corrosione, alta efficienza operativa e lunga durata nel tempo.

Gli scambiatori sono molto compatti e rispetto ad altri prodotti analoghi occupano meno della metà dell’ingombro; possono perciò essere installati anche in spazi molto piccoli e si integrano senza difficoltà all’interno d’impianti già esistenti. Il design degli scambiatori è personalizzabile e il numero di piastre si può aumentare o ridurre per adattarsi al meglio alle diverse esigenze. La pulizia avviene in loco e la manutenzione è semplificata dalla lunga durata di vita del prodotto e dalla possibilità di smontare e sostituire facilmente sul posto le singole piastre.