Da oltre 60 anni SGL Group produce pompe realizzate in carbonio che si distinguono per la loro particolare resistenza a corrosione, erosione e temperature molto elevate. In caso di processi particolarmente impegnativi queste pompe sono molto più adatte delle pompe in termoplastica e di quelle in ceramica.

Grazie al materiale di costruzione le nostre pompe sono molto versatili e possono essere utilizzate in diverse applicazioni con fluidi corrosivi diversi. Le materie prime sono DIABON, che può tollerare temperature da -40 a +200 gradi, DURABON, che è la soluzione più economica per le applicazioni erosive, e SIGRASIC, che ha la resistenza all’erosione della ceramica, senza averne la fragilità.

Per poter gestire processi gravosi è necessario che anche le qualità costruttive siano eccellenti. La nostra lunga esperienza nel settore ci ha permesso di mettere a punto prodotti sicuri e facili da amministrare nelle operazioni di manutenzione: nei modelli con design “back-pull-out” si può rimuovere il corpo della pompa senza staccare le tubazioni; i componenti che vengono a  contatto con i fluidi corrosivi sono in carbonio e l’alta tolleranza termica di questo materiale permette alle pompe di funzionare anche a secco;  la doppia tenuta meccanica bilanciata è una ulteriore garanzia contro la corrosione; l’elevata rigidità dell’albero, infine, rende le nostre pompe molto sicure anche in caso di malfunzionamento e aumenti anomali di temperatura.

I vantaggi per chi sceglie le nostre pompe sono numerosi: per cominciare, il costo è contenuto e la estrema resistenza del materiale garantisce buone prestazioni ed evita danni all’impianto in situazioni di emergenza. La durata delle nostre pompe, inoltre, è di oltre 20 anni: sono caratterizzate da alta efficienza ed elevata resistenza a corrosione, erosione e deterioramento, data l’impermeabilità del carbonio ai  diversi fluidi coi quali viene a contatto. Il design modulare dei nostri prodotti, infine, permette di adattarli perfettamente alle esigenze e agli spazi più differenti.