Descrizione

I compensatori di dilatazione Fluroflex®, o cuscinetti, sono usati nei sistemi di tubature per assorbire le vibrazioni causate da attrezzature rotanti, per compensare l’espansione termica e la contrazione delle tubature e per proteggere i componenti soggetti a stress, come vetro o acciaio in vetroresina. 
I compensatori di dilatazione Fluroflex® sono prodotti con Polyfluron® PTFE vergine, un materiale particolarmente resistente, e sono progettati per adattarsi con la massima flessibilità a una vasta gamma di applicazioni nell’industria chimica.

Il PTFE è ideale per l’uso nei compensatori di dilatazione grazie alla sua quasi universale resistenza alla corrosione e alle alte temperature, al basso indice di rigidità e all’alta flessibilità. Questo materiale è stato via via perfezionato nel corso di ben 50 anni di produzione, ha forza uniforme in entrambe le direzioni, assiale e laterale e la sua porosità, la densità e la resistenza alla trazione sono costantemente misurate e controllate per garantire le performance migliori. La pasta vergine, inoltre, offre ulteriori vantaggi rispetto al PTFE in termini di riduzione della permeabilità dei giunti elastici e dei giunti compensatori in PTFE.

Compensatori dilatazione speciali per situazioni di vuoto o grandi portate

Disponiamo di compensatori di dilatazione standard in misura diverse e di compensatori speciali, come quelli incernierati, quelli laterali e con sfere. I nostri compensatori di dilatazione possono essere utilizzati senza problemi in situazioni di vuoto e su richiesta possono essere forniti con speciali tiranti che ne limitano il movimento.

Nelle situazioni in cui il fluido scorre ad alta velocità i compensatori in teflon possono essere accessoriati con maniche lisce, che proponiamo in dimensioni standard, ma anche personalizzate per venire incontro alle esigenze più diverse. Sempre allo scopo di offrire ai nostri clienti esattamente i prodotti dei quali hanno bisogno, possiamo modificare la lega standard dei compensatori di dilatazione che va a formare il PTFE, adattandola ai più diversi utilizzi.